compagni_viaggio

Hai deciso che partire da soli è triste? Sei alla ricerca di un valido compagno che viva insieme a te l’avventura del viaggio? Non è facil trovarlo e soprattutto viaggiare con il compagno sbagliato potrebbe portare addirittura a vivere al peggio la vacanza. Non trovarai mai quello perfetto, ma almeno segui questi 5 semplici consigli:

1 – Cerca una persona che abbia qualche punto in comune con te: non deve per forza essere la tua anima gemella, ma almeno avere qualche interesse da condividere è necessario. Per esempio avere la passione per l’arte e trascorrere pomeriggi interi in un museo oppure la passione per il cibo e passare a tavola a mangiare ed assaggiare ore ed ore!
2 – Evita compagni nevrotici: quando sei all’estero evita di portarti come compagno qualcuno che non sopporta il minimo granello di polvere e che chiede al cameriere di portargli un altro piatto..Scegli un compagno sportivo, abituato a vivere anche all’aria aperta.
3 – Accordati per lo stesso budget di spesa: uno degli aspetti più importanti per un viaggio armonioso è accordarsi sul budget da spendere. questo aspetto anche se apparentemente non sembra va ad influenzare tutti gli aspetti del viaggio e quindi è bene informarsi in partenza di quanto si è disposti a spendere.

4 – Testa la compagnia con un viaggio breve: per capire se una persona è compatibile con te testalo attraverso un breve viaggio. Capirai subito se è la persona che fa per te!
5 – Sii certo che puoi parlare con questa persona: il dialogo è fondamentale in qualsiasi rapporto, anche per evitare incomprensioni. Assicurati di poter instaurare un dialogo sincero e duraturo con il tuo compagno.

Viaggiare in coppia è più divertente e può avere anche tante conseguenze positive: la divisione dei costi e…..dei ricordi.