Photo Credits Fotografia e Viaggi


Il capodanno è appena passato e già mi ritrovo a pensare al prossimo ponte utile per organizzare un’altra vacanza low cost che mi permetta di staccare la spina per qualche giorno.

Calendario alla mano bisogna aspettare qualche mese che arrivino le vacanze di Pasqua per rimettere tutto l’occorrente in valigia e rimettersi in viaggio.

Tra le tante mete il mio pensiero è caduto su una città tutt’altro che economica: Venezia.

Venezia è la città romantica per eccellenza, capace di stupire ogni volta per la bellezza dei suoi monumenti e per il fascino dei suoi canali anche i viaggiatori più smaliziati ed esperti.

Purtroppo però a tanta bellezza corrisponde anche un alto costo delle strutture ricettive, alberghi e residence, che possono indurre specialmente i più giovani a desistere dal visitare questa città unica al mondo.

Tuttavia seguendo qualche piccolo accorgimento è possibile riuscire a trovare un buon hotel low cost a prezzi più che accettabili:

1) Cerca un Hotel lontano dal centro: se vuoi che il tuo hotel sia su Piazza San Marco non puoi certo pretendere di spendere poco; cerca un albergo leggermente più distante dal centro (Venezia non è poi così grande e ci si sposta facilmente) magari nei pressi della stazione ferroviaria dove, ad esempio, si trovano delle buone strutture a prezzi più bassi.

2) Prenota in anticipo: prenotando in anticipo si riesce ad approfittare delle offerte più convenienti messe a disposizione da tour operator e dagli stessi hotel con l’intento di assicurarsi il maggior numero di prenotazioni; in questo modo si può risparmiare anche un 10% sul costo della camera.

3) Prenota per più notti: spesso si trovano offerte che permettono di ottenere forti sconti sul soggiorno di più notti; in alcuni casi il risparmio è davvero molto conveniente tanto da permetterti di ammortizzare quasi completamente il soggiorno in più.

Insomma Venezia non sarà mai una città economica ma seguendo questi semplici consigli sarà possibile risparmiare sul costo dell’hotel e visitare questa splendida città che tutto il mondo ci invidia per il suo fascino e per l’immenso patrimonio artistico.

In collaborazione con: Blog viaggi last minute