Compagni di viaggio
Non sei sicuro che il tuo partner di viaggio faccia al caso tuo? Non prendere decisioni affrettate, fatti le 10 domande seguenti e fai la scelta giusta!

Viaggiare con la persona giusta è fondamentale per goderti appieno il viaggio. Fare la scelta sbagliata potrebbe rovinare un viaggio, magari quello della vita che hai sempre sognato. Ecco perchè dovresti farti queste domande:

  1. Avete passato una certa quantità di tempo assieme? Questo è un punto cruciale. Fintanto che non avrai passato almeno un intero weekend con questa persona non avrai la certezza di conoscerla appieno. Potresti rimanere sorpreso dalle sue abitudini, di come mangia, dorme o si lava.
  2. Volete andare dalla stessa parte? Vi siete seduti a parlare dei dettagli del viaggio? In caso contrario, dovresti farlo subito. Inutile trascinarsi una persona in un safari quando il suo senso d’avventura massimo è il gioco-aperitivo di un villaggio turistico.
  3. Avete lo stesso gusto in tema di persone? Incontrete un sacco di nuove persone nel vostro viaggio, ma è bene mettersi d’accordo su con chi si vuol far compagnia e chi evitare. Conviene formularsi reciprovamente degli esempi di persone conosciute.
  4. La vostra relazione è pacifica? Se il rapporto ha situazioni irrisolte o risentimenti latenti, durante un viaggio è molto probabile che vengano a galla. E’ necessario risolvere tutti gli eventuali problemi emotivi prima di partire. Altrimenti conviene cambiare partner di viaggio.
  5. Avete le stesse abitidini? Gli stili di vita di due compagni di viaggio devono essere simili o almeno compatibili. Un mattiniero e un nottambulo non hanno molto da condividere..
  6. Qual è il vostro livello di sopportazione reciproca? Viaggiare può essere costoso, frustrante e scomodo. Sopporterai anche il lamento continuo del tuo compagno di viaggio?
  7. Il tuo partner si è mai dimostrato violento, irrazionale o intollerante? Un carattere difficile potrebbe tradursi in problemi di vario genere, soprattutto in viaggio con culture diverse dalla nostra.
  8. Amate le stesse cose? Domanda ovvia quanto importante. Se ami i rave party non partire con un topo da biblioteca.
  9. Il tuo partner è un buon conversatore? Durante lunghi viaggi in aereo, in treno, in bus o in escursione è importante avere qualcuno con cui parlare di qualcosa di interessante.
  10. Il tuo partner sa districarsi nelle difficoltà? Può accedere un disservizio della compagnia aerea, può mancare l’acqua calda in hotel o puoi bucare la ruota dell’auto presa in affitto. Ma non deve accadere di perdere il buon umore e rovinarsi il viaggio!